Stamattina ho richiamato il 191. Ennesima operatrice, questa volta molto gentile. Ennesima spiegazione ed ennesima arrabbiatura da parte mia.
- E' vero potrebbero volerci anche 30 giorni lavorativi, ma la sua pratica è stata messa in cima alle altre. L'unica cosa che posso fare è inviare un altro sollecito, - mi ha detto.
- E serve?
- Certo.
- Quindi più chiamo e più possibilità ci sono che mi riattiviate prima la scheda?
Attimo di silenzio, poi: - No, non è esattamente così.
Uno a zero per me e palla al centro!
Soddisfatto per quel primo successo, incalzo la sventurata.
- Quando riavrò la mia linea?
- Quasi sicuramente ci vorrà tutta la settimana.
- Tutta la settimana? Ma si rende conto che io-con-il-cellulare-ci-lavoro e che sono-in-questa-situazione-per-colpa-vostra... - e via di lamentazioni e contumelie varie, interrotte improvvisamente da una trovata dell'operatrice che salva lei dalla mia veemenza e deresponsabilizza l'intera TIM: - Capisco che lei sia arrabbiato, ma, purtroppo non dipende da noi...
- No?
- Dipende dalle macchine, - ha detto. - Hanno dei tempi loro.
Geniale!
Dieci a uno per lei e partita finita: davanti al genio, cari amici, non resta che ritirarsi in buon ordine, ammirati.
Domani richiamerò e vedremo che cosa si inventeranno di nuovo...
PS - Prima di chiudere la comunicazione, la geniale operatrice mi ha informato che potrei ricevere una telefonata del servizio clienti - chissà a che numero mi chiameranno? - in cui sonderanno il mio grado di soddisfazione per la riposta ottenuta dal servizio clienti.
- Capisco che è arrabbiato, - mi ha detto, - ma le domande non riguardano l'azienda: riguardano solo me. Se è rimasto soddisfatto, la prego di spingere il tasto numero 5 come risposta a tutte le cose che le chiederanno...
(CONTINUA)
8 commenti:
Mi spiace per quanto ti è capitato - ho chiesto ad un collega di re-integrare la tua linea e, mentre ti scrivo, la cosa sta succedendo. Mi piacerebbe lavorare in una azienda in cui le macchine hanno tempi, mode e modi loro, ma solo la macchinetta del caffè di fronte agli ascensori ha dimostrato fino ad ora, una capacità di disobbedire agli ordini che sarebbe tanto piaciuta a James Cameron. La tua linea dovrebbe tornare a trasmettere e ricevere intorno al crepuscolo.
Sono davvero desolato per quanto successo, buona serata
Ora sono a casa e mi rendo conto che, forse, sono stato troppo ottimista e dipendo troppo dal tic di infilare il termine crepuscolo in tutto quello che scrivo.
Domani, in ufficio, verificherò che la linea cessata per errore sia di nuovo attiva. Di nuovo buona serata
La linea dovrebbe essere attiva dalle cinque meno venti di ieri pomeriggio: ti consiglio di spegnere e riaccendere il cellulare per ''riacchiappare'' il segnale. Spero che tu possa scusare il contrattempo. Buona giornata.
Sei davvero un grande! Adesso funziona tutto. Non so davvero come ringraziarti mi hai tolto da un bel casino: ti sono debitore! Grazie mille!
ma è un mago?o un pezzo grosso della tim??
Mi piacerebbe scrivere che lavoro x una agenzia governativa senza nome - addestrato ad indossare parapersonalità senza trauma - che passa il tempo indossando i panni di catalizzatori di processi che devono innescarsi per garantire alcune umane intraprese, ma chi non vorrebbe vivere in un fumetto di Warren Ellis o in un film dei fratelli Matrix ?
Sono un dipendente Telecomico la maggior parte del tempo, ma sono anche un insegnante saltuario di storia del fumetto x la SDF di via Savona a Milano ( sono un ex studente ) e mi piacciono i blog dei cartoonist.
Anni fa ho lavorato per una task force che fidelizzava il cliente e per me una linea in più era quasi un Eisner Award.
Lieto di esserti stato utile.
@Comitiva.
Non sono nella stanza dei bottoni: se così fosse, avremmo ancora i pieghevoli con Flash Gordon & Mandrake, il testimonial Tim Mc Carthy di Roberto Baldazzini e la trasmissione della Bignardi sarebbe uno show iconico come quelli dei Gorillaz ( disegni di Gipi non solo nella sigla quindi ).
See ya in the comics
Non lo so, non mi hai convinto: secondo me lavori per un'agenzia governativa ;-)
Ma non lo dirò a nessuno, se non altro per solidarietà tra ex alunni della medesima scuola: la SdF di via Savona, che io ho frequentato verso la fine degli eighty. Ed è stato uno dei periodi più belli della mia vita.
Ancora grazie.
Felice di averti riattivato la linea. E non perche' sei amico di crepascolo, ma perche' queste cose non dovrebbero succedere. Buon proseguimento
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