sabato 11 febbraio 2012

Finalmente!
















Il 22 Febbraio partirà, in prima serata su Canale 5, la serie: "Sei passi nel giallo".
Si tratta, come scritto più volte su questo blog, di una collection di sei film, indipendenti gli uni dagli altri, diretti da Lamberto Bava, Edoardo Margheriti e Roy Bava.
I film vantano un cast internazionale: Kevin Sorbo (“Hercules”), Craig Bierko (“Cinderella Man” e "Boston legal"), Veronica Lazar (“La Luna”) e Katrina Law (“Spartacus”), Erica Durance ("Smallville"). E poi gli italiani: Daniele Pecci, Adriano Giannini, Nicolas Vaporidis, Ana Caterina Morariu, Andrea Miglio Risi, Antonio Cupo, Giorgia Surina, Jane Alexander e Andrea Osvart.
Io ho sceneggiato cinque film su sei e li ho curati tutti come Story Editor.
Si tratta di un tentativo - il tempo dirà quanto riuscito - di riproporre in televisione il grande cinema di genere degli anni '70. Si va dal poliziesco ("Ostaggi"), all'horror soprannaturale ("Presagi"), dal giallo più soft, quasi comedy ("Sotto protezione"), al thriller duro e puro ("Gemelle").
Mi sono molto divertito a scriverli e li considero, complessivamente, la cosa migliore che ho fatto nella mia carriera.
Quindi segnatevi l'appuntamento, mi raccomando.

2 commenti:

Danilo.T ha detto...

In bocca al lupo allora

cooksappe ha detto...

Finalmente!