mercoledì 21 settembre 2011

Sono tornato



















Ciao a tutti. E' un po' che manco dal blog. Non per motivi particolari, avevo semplicemente bisogno di stare un po' per conto mio. Presto riprenderò i miei post con regolarità - sono successe un sacco di cose in questi mesi - ma non ora. Qui volevo solo avvertire tutti coloro che martedì prossimo 27 Settembre si troveranno a passare per Roma, che al ROMA FICTION FEST ci sarà l'anteprima del film di Roy Bava: "Gemelle".
Il Tv-movie fa parte di una collection da me scritta e curata, intitolata "Sei passi nel giallo", che andrà in onda questo autunno su Canale 5.
La proiezione sarà all'Auditorium alle 22.30 e in sala, oltre a me e al mio co-sceneggiatore Stefano Sudrié, saranno presenti anche il regista e il cast.

Ecco qui una breve scheda di presentazione, tratta dal catalogo del festival:

Roma Fiction Fest 2011: programma completo
SEI PASSI NEL GIALLO - GEMELLE
(Leader Film Company per RTI - Mediaset)
Regia: Roy Bava
Italia 2011, 100'
Angela Wyler incarica il commissario Valerio Strada di ritrovare Christine, la sua gemella che non sente da due anni e che aveva avuto tempo prima una turbolenta relazione con il poliziotto. Esordio alla regia di Roy Bava, figlio di Lamberto e nipote di Mario. Con Daniele Pecci, Erica Durance, Thomas Arana, Veronica Lazar.

Come detto più volte, questo ciclo di sei film è una delle poche cose televisive che ho fatto di cui vado orgoglioso e "Gemelle", in particolare, mi sembra che sia venuto davvero bene.
A presto.

6 commenti:

Alessandro Di Nocera ha detto...

Ne sono contento. Ogni tanto passavo di qui e restavo deluso.
Bentornato.

:A: ha detto...

Welcome back, Ste. ;-)

Anonimo ha detto...

Ben tornato! spero riprenderai anche il corso di sceneggiatura!
Marco

CREPASCOLO ha detto...

Mi piace molto quella cosa dei nomen omen: Christine è la macchina infernale, cioè il veicolo che viaggia su ( Valerio )Strada, Angela è etimologicamente l'annuncio e immagino che Wyler sia un omaggio al William che ha diretto Ben-Hur e Fanny Girl.

Scommetto che Angie e Chris sono la stessa persona.
Come dice il Tale ( il conte Oliver, ma anche il Bardo ) , nulla di nuovo sotto il sole, solo si rinnova.
Immagino che si sia scelto qualche artificio per sviare dalla Strada il pulottto Valerio ( un tatuaggio cancellato, qualche falange in meno, Angie balbetta perchè solo la verità non esita e Chris aveva il birignao di Tina Lattanzi ).
Vedremo.

Incidentalmente, noto che Roy Bava sarebbe un bel nome per un personaggio SBE - uno di quei codename di lavoraz ( come Dog e Barron che poi alla fine restano appiccicati al character e ne decretano in parte il successo ) - una cosa di questo tenore: Roy è un mago degli FX che vive una storia d'amore con alti e bassi, alla Jan Dix , con Erica ''Arana'' Lazar, una contorsionista cosmopolita famosa per il suo numero della Donna Ragno che ha innovato il repertorio della lap-dance. Una sera, dopo il crepuscolo, i due litigano nel lab di lui. Arana rovescia il solito becco bunsen ripieno di sostanze chimiche non meglio specif ed esce per la comune, ignorando di aver scatenato un incendio alla Darkman. Bava si risveglia in una realtà alternativa dove regna la regina Veronica, ''gemella'' di Erica, e sovrana di una razza di schiavi simili ad aracnidi antropomorfi. Vero è l'unica antagonista di Durance, immortale signore dello statu quo antea.
La regina da tempo sta pensando a riforme che riducano il tributo di tele che i ragnoli versano alla chiesa durancica, ma le occorre un campione/simbolo da contrappore al Clero Crudele.
Miniserie di dodici. Nel finale -aperto - non sarà chiarito se Roy ha battuto la testa e respirato vapori psicotropi o se è davvero tornato a casa... in senso Susy Tamaro style.
Testi di Piani, disegni di Baggi, Bacillo e Mari. Copertine di MST.
Mm.

Anonimo ha detto...

Bentornato Stefano e complimenti!
Noto anche un cast "interessante"... Erica Durance non è la Lois Lane di Smalville???

St. ha detto...

Sì. E' lei. Ma il cast di tutte e sei i Tv-Movie è interessante. Abbiamo: Kevin Sorbo (Hercules, Andromeda), Katrina Law (Spartacus – Blood and Sand), Craig Bierko (Boston legal), Rob Estes (90210) e Demetri Goritsas (Episodes). Poi ci sono gli italiani Antonio Cupo, Jane Alexander, Adriano Giannini, Andrea Osvart, Ana Caterina Murariu, Daniele Pecci, Giorgia Surina, Enrico Silvestrin e Nicolas Vaporidis, solo per citarne alcuni.